Come ci prendiamo cura dei nostri ospiti
Accogliere, proteggere e prenderci cura dei nostri ospiti è da sempre stato l’obiettivo della nostro modo di fare accoglienza a Villa Rosmarino.
Per garantire la protezione dei nostri ospiti, abbiamo adottato le migliori misure di igiene e sicurezza.
All’ingresso e nelle aree esterne, cosi come in ogni camera e nei due living comuni, è sempre a disposizione degli ospiti gel igienizzante Piroche contenente, come prescritto dai protocolli, almeno il 70% di alcool.
Nel caso gli ospiti lo chiedessero abbiamo a disposizione guanti e mascherine chirugiche.
Le chiavi della camera e di Villa Rosmarino verranno consegnate agli ospiti già disinfettate.
Abbiamo poi messo a punto un programma di igiene e sanificazione preciso e che tocca tutti gli ambienti della Villa, all’interno e all’esterno.
Per quanto riguarda le camere, sia durante il processo di pulizia quotidiana che alla partenza degli ospiti, verranno sanificate con prodotti disinfettanti professionali con la massima classificazione, raccomandati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Ministero della Salute italiano, a base alcolica, di cloro o di perossido di idrogeno a seconda delle diverse superfici.
I prodotti che abbiamo selezionato vengono realizzati da Kemika Spa www.kemikagroup.com.
I cuscini e i materassi sono rivestiti con fodere impermeabili che vengono lavate a 70° in lavatrice ad ogni cambio ospite.
Il rivestimento delle testiere del letto viene cambiato ad ogni cambio d’ospite e vengono sanificate con un prodotto a base di Perossido di idrogeno.
La biancheria della camera (lenzuola, federe, asciugamani) viene gestita da una lavanderia industriale “certificata”.
Ad ogni cambio di ospite la camera è sanificata con un trattamento decontaminante con Ozono e raggi UV-C., attraverso l’utilizzo dell’apparecchio Ultrazone Combi dell’azienda DMT www.dmt.biz
Il copriletto di cotone bianco viene cambiato e lavato a 70° in lavatrice ad ogni cambio ospite.
La tenda viene sanificata con un prodotto a base di perossido di idrogeno ad ogni cambio dell’ospite.
L’impianto di condizionamento d’aria è stato realizzato ex-novo a febbraio 2020. I filtri sono quindi nuovi. Le griglie vengono pulite regolarmente con un prodotto disinfettante a base alcolica (Sanidart).
Inoltre il programma di pulizia quotidiana prevede una disinfezione frequente durante il giorno delle aree comuni (scale, corrimano, interruttori, maniglie, tavolo e tavolini etc).
Per quanto riguarda la colazione verrà servita, come abbiamo sempre fatto, ad ogni coppia di ospiti su un proprio tavolo nello spazio esterno, senza il buffet. I tavoli della colazione, distanziati come da regolamentazione, verranno anche questi sanificati al mattino prima del servizio e poi più volte durante la giornata.
I piani di lavoro della cucina vengono regolarmente puliti e sanificata con prodotto a base alcolica e Presidio Medico Chirurgico, compatibile con piano HACCP.
Gli ospiti avranno a disposizione asciugamani per la piscina disinfettate con il lavaggio in lavatrice a 70°.
La piscina di Villa Rosmarino è disinfettata con cloro e il livello di cloro attivo libero in vasca è mantenuto tra 1 e 1,5 mg/litro e ph 6,5-7,5.
Ogni ospite dovrà avere a disposizione 7 mq di superficie d’acqua e quindi all’interno della nostra piscina potranno esserci fino a 9 ospiti a nuotare contemporaneamente.
I lettini sono posizionati in modo da garantire il distanziamento sociale di 1,5 metri tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare. Vi preghiamo di non spostarli.
I lettini e i tavolini della piscina e il pavimento in legno vengono sanificati alla fine della giornata con una soluzione a base di cloro.
Vi ringraziamo dell’attenzione e vi auguriamo un soggiorno sereno.